zip

zip

zip

SCHEDA PER IL DIMENSIONAMENTO DI UN IMPIANTO Stand-alone
Sistema Fotovoltaico Stand-Alone: è un impianto autosufficiente ed elettricamente isolato dalla rete di distribuzione di energia elettrica, alimentato ad energia solare fotovoltaica. In tale impianto è necessario immagazzinare l’energia solare prodotta dai moduli fotovoltaici, al fine di garantire la continuità di servizio delle utenze. A tale scopo è consueto l’uso di accumulatori elettrici, come batterie al piombo.

L’impiego dell’energia elettrica solare è affidata ad un idoneo regolatore di carica che adatta i parametri elettrici dei moduli fotovoltaici alla ricarica del banco batterie, controlla i livelli di carica ed eroga energia alle utenze, tipicamente in bassa tensione continua di 12V o 24V DC. Nel caso siano presenti utenze alimentate in tensione alternata, è necessario l’utilizzo di dispositivi inverter DC/AC di specifica frequenza e tensione d’uscita, come lo standard europeo 50Hz 230VAC.

 

zip

Software Controllo Wireless Bluetooth
Sistema per il controllo remoto (Bluetooth) dei lampioni fotovoltaici serie SSL. Garantisce una completa diagnostica del sistema direttamente tramite notebook.