Azienda

La Western CO., fondata nel 1984 da Giovanni Cimini e Bruno Olivieri, è un’azienda italiana che ha più di 30 anni di esperienza nel mercato fotovoltaico e nell’elettronica industriale. I prodotti Western CO. sono presenti in tutto il mondo e soddisfano i bisogni di una clientela molto eterogenea per cultura e potenzialità economica.

01

PROFILO AZIENDALE

Le soluzioni Western CO., grazie a importanti investimenti in R&S, hanno raggiunto il massimo livello di qualità e affidabilità e hanno permesso di conquistare la fiducia e la fedeltà dei clienti, migliorando quindi la qualità della vita delle persone oggi e negli anni a venire.

02

AREE AZIENDALI

Una struttura organizzativa snella attribuisce un ruolo strategico all’area commerciale tanto quanto all’area tecnico-industriale, alle quali si affiancano le principali funzioni di Corporate.

03

PROCESSO PRODUTTIVO

Qualità nella progettazione, nei componenti, nella produzione, nei collaudi, negli imballi e nella spedizione.

La Western CO. è in grado di soddisfare le esigenze della clientela sia dal punto di vista dei prodotti che della qualità, fornendo circuiti elettronici completi opportunamente testati.

04

ELETTRONICA INDUSTRIALE

Una delle nostre attività è la produzione in conto pieno di schede elettroniche in tecnologia SMT. La qualità del ciclo produttivo è garantita dal nuovo sistema serigrafico e da macchine Pick and Place YAMAHA costantemente aggiornate per fronteggiare ogni tipo di fabbisogno produttivo.

Uno dei punti di forza è senza dubbio il collaudo In-circuit SPEA FLYING PROBE, un sistema innovativo ad alte prestazioni per il collaudo di schede elettroniche mediante sonde mobili, concepito per collaudare schede realizzate anche con le tecnologie SMT e fine pitch. Un avanzato software, ricco di potenti strumenti, permette la generazione, il debugging e la certificazione di programmi funzionali.

L’azienda è impegnata nel processo di lavorazione del componente BGA riuscendo ad ottenere ottimi risultati sia per montaggio automatico con macchine Pick and Place che per rework out-line. L’ispezione del corretto processo di lavorazione del suddetto componente viene effettuata attraverso due possibili processi: fibra ottica e X-RAY. Verifiche, interventi e collaudi sono effettuati da personale abile e preparato, realizzati in ambiente antistatico, supportato da attrezzature idonee e avanzate strumentazioni di controllo.

L’azienda offre un servizio di realizzazione completa del prodotto: dalla realizzazione del PCB ai test funzionali, fino al cablaggio finale con relativo imballo e assistenza post-vendita.

La Western CO. è in grado di gestire sia le difettosità create dalle linee produttive, sia quelle provenienti dal “Field”, ovvero dai centri di assistenza dei nostri clienti.

05

CERTIFICAZIONI

Which product are you looking for?

Quale prodotto stai cercando?