Azienda

Western CO. è un’azienda italiana che ha più di 30 anni di esperienza nel mercato fotovoltaico e nell’elettronica industriale. I prodotti Western CO sono presenti in tutto il mondo e soddisfano i bisogni di una clientela molto eterogenea per cultura e potenzialità economica.

01

PROFILO AZIENDALE

Le soluzioni Western CO, grazie a importanti investimenti in R&S, hanno raggiunto il massimo livello di qualità e affidabilità e hanno permesso di conquistare la fiducia e la fedeltà dei clienti, migliorando quindi la qualità della vita delle persone oggi e negli anni a venire.

02

AREE AZIENDALI

Una struttura organizzativa snella attribuisce un ruolo strategico all’area commerciale tanto quanto all’area tecnico-industriale, alle quali si affiancano le principali funzioni di Corporate.

  • Marketing
  • Commerciale
  • Supply Chain
  • R&S Off-Grid
  • R&S Grid-Connect
  • Qualità
  • Produzione
03

PROCESSO PRODUTTIVO

Qualità nella progettazione, nei componenti, nella produzione, nei collaudi, negli imballi e nella spedizione.

La WESTERN CO. Srl è in grado di soddisfare le esigenze della clientela sia dal punto di vista dei prodotti che della qualità, fornendo circuiti elettronici completi opportunamente testati.

04

ELETTRONICA INDUSTRIALE

Una delle nostre attività è la produzione in conto pieno di schede elettroniche in tecnologia SMT. La qualità del ciclo produttivo è garantita dal nuovo sistema serigrafico YAHAMA YCP-10 e da macchina Pick and Place PHILIPS costantemente aggiornate per fronteggiare ogni tipo di fabbisogno produttivo.

Uno dei punti di forza è senza dubbio il collaudo In-circuit SPEA FLYING PROBE, un sistema innovativo ad alte prestazioni per il collaudo di schede elettroniche mediante sonde mobili, concepito per collaudare schede realizzate anche con le tecnologie SMT e fine pitch. Un avanzato software, ricco di potenti strumenti, permette la generazione, il debugging e la certificazione di programmi funzionali.

L’azienda è impegnata nel processo di lavorazione del componente BGA riuscendo ad ottenere ottimi risultati sia per montaggio automatico con macchine Pick and Place che per rework out-line. L’ispezione del corretto processo di lavorazione del suddetto componente viene effettuata attraverso due possibili processi: fibra ottica e X-RAY. Verifiche, interventi e collaudi sono effettuati da personale abile e preparato, realizzati in ambiente antistatico, supportato da attrezzature idonee e avanzate strumentazioni di controllo.

L’azienda offre un servizio di realizzazione completa del prodotto: dalla realizzazione del PCB ai test funzionali, fino al cablaggio finale con relativo imballo e assistenza post-vendita.

La Western CO. Srl è in grado di gestire sia le difettosità create dalle linee produttive, sia quelle provenienti dal “Field”, ovvero dai centri di assistenza dei nostri clienti.

05

CERTIFICAZIONI