Dal 22 al 24 Marzo si è svolta presso il Rimini Expo Center, l’edizione 2023 di K.EY Energy. Western CO anche quest’anno è stata tra i protagonisti dell’evento.
La fiera
La fiera, sorta come iniziativa interna a Ecomondo, nel corso degli anni si è affermata come uno dei principali appuntamenti europei per il settore delle energie rinnovabili e della transizione energetica, fino a presentarsi in questo 2023 in veste indipendente.
La grande affluenza internazionale di produttori, operatori, stakeholders, esperti o semplici appassionati, ha reso questo evento una fondamentale vetrina per le aziende del settore, oltre a costituire un importante hub per presentare innovazioni, soluzioni e discutere di opportunità e rischi di un campo come quello dell’energia rinnovabile, in continua evoluzione.
Sempre molto alto l’interesse intorno allo stand Western CO, dove ad accogliere i numerosi visitatori era presente la nostra squadra di commerciali insieme ai nostri ingegneri della R&D. In queste tre giornate abbiamo avuto modo di mostrare i nostri prodotti, raccogliere nuove idee e stringere collaborazioni.
Le nostre proposte
Tra le proposte di fotovoltaico presentate in fiera: il sistema di accumulo Leonardo PRO X, la gamma di inverter W-Hi (comprendente modelli di stringa e ibridi sia monofase sia trifase) e le nostre soluzioni di illuminazione fotovoltaica off-grid: lampioni e lampade LED per uso urbano o stradale.
Comunità Energetiche
Molta curiosità ha suscitato Westernchain il sistema sviluppato e brevettato dalla Western Engineering, nostro spin-off. Westernchain è un sistema di automatizzazione degli scambi energetici fra prosumers, produttori e consumatori di energia all’interno di una comunità energetica rinnovabile (CER) e volto a massimizzare l’autoconsumo collettivo con portale di monitoraggio e contabilizzazione a tecnologia blockchain.
Kit FV da balcone – Plug&Play
Kit Plug&Play composto da microinverter W-Hi e moduli fotovoltaici flessibili da 350W. Questo kit, di facile installazione e utilizzo, è adatto per essere ancorato a semplici strutture come ringhiere di balconi.
Presentati in anteprima al K.EY e ancora in fase di ultimazione, rappresentano una soluzione innovativa e versatile per ottimizzare le potenzialità offerte dal fotovoltaico con usi ancora più pratici.
Un grande grazie a tutte le persone che sono venute a trovarci, e… appuntamento al prossimo anno a K.EY Energy 2024, vi aspettiamo!
