Off-Grid & Backup

Gli impianti off-grid sono completamente indipendenti dalla rete elettrica e sono composti da: regolatore di carica + modulo fotovoltaico + batteria + inverter (eventuale).

Nel caso in cui non ci fosse energia sufficiente in batteria, ma non si vuole rinunciare ai propri consumi, viene attivato un backup di soccorso da una fonte energetica esterna (generatore o rete elettrica).

01

CASI DI IMPIEGO

Sistemi Off-Grid

Energia elettrica per utenze isolate

Provvedere alla fornitura di energia elettrica di utenze isolate, come baite di montagna o cottage per le vacanze, è spesso impossibile o troppo costoso da realizzare con la rete elettrica tradizionale.

I sistemi off-grid di Western CO. forniscono energia green e completamente indipendente per tali tipi di applicazioni con elevata affidabilità ed efficacia di funzionamento, in maniera completamente alternativa alla tipica distribuzione di energia elettrica.

I sistemi off-grid sono composti semplicemente da modulo fotovoltaico, regolatore di carica e inverter off-grid DC/AC. Western CO. offre una gamma completa di regolatori di carica con tecnologia PWM (moduli 36 celle) oppure MPPT (moduli 60/72 celle) e di inverter off-grid 12/14/48V.

Sistemi off-grid con backup

Energia elettrica per utenze isolate con gruppo elettrogeno

Spesso le utenze isolate, come baite di montagna o cottage per le vacanze, hanno un elevato consumo e bisogna garantirne il 100% di fornitura anche in caso di prolungati periodi di maltempo.

I sistemi off-grid con backup di Western CO. forniscono energia anche in caso di ridotta produzione di energia green, con l’ausilio di un gruppo elettrogeno di emergenza, con elevata affidabilità e in maniera completamente automatizzata.

Il sistema storage Leonardo Off-Grid GE è stato sviluppato per impianti off-grid più evoluti. Al suo interno sono presenti fino a 4 canali MPPT per la gestione di moduli FV di qualsiasi tecnologia. Inoltre, all’ingresso AC-IN è possibile collegare un gruppo elettrogeno per il backup automatico. Con questa linea è possibile realizzare impianti monofase e trifase fino a 48kVA.

02

BENEFICI OPERATIVI

I sistemi off-grid sono installati principalmente in zone isolate, dove i costi di connessione alla rete sono molto elevati, oppure dove vi è l’esigenza di piccole potenze di prelievo e il semplice mantenimento di un contatore di rete sarebbe troppo oneroso.

Un sistema off-grid è composto da modulo FV, regolatore di carica e batteria. Quest’ultima risulta essere l’unico componente da sostituire nel corso del tempo. Si possono abbinare sia batterie a piombo GEL di durata relativamente bassa e variabile che batterie a litio la cui vita utile è decisamente superiore.

Dimensiona il tuo impianto fotovoltaico

con il nostro configuratore online

03

APPLICAZIONI

Malawi
Leonardo Off-Grid GE
Pedaso (Italy)
Kit Off-Grid
Electric scooter
WMarine10
Aero Phantom
WR30 Application
Bukavu (Congo)
WRM90
Uganda
Leonardo Off-Grid GE
Civitella del Tronto (Italy)
Explosives deposit alarm system
Enel - Diamond project
Seychelles
3kW plant
Kit Off-Grid
WI1200 with 2 WRM20
Kit Off-Grid
Mongolia
Kit Off-Grid
Precedente
Successivo

Which product are you looking for?

Quale prodotto stai cercando?