Residenziale

La necessità di poter accumulare l’energia del sole, per utilizzarla in periodi di scarsa illuminazione o prettamente di notte, sta aumentando in modo esponenziale e le persone sono alla continua ricerca della propria indipendenza energetica.

Per questo la Western CO., leader nel settore di sistemi off-grid, ha progettato, prodotto e immesso sul mercato una linea di sistemi storage idonei per il mercato residenziale.

Con i sistemi Leonardo PRO II e Leonardo 4K, l’utente può aggiungere un sistema di accumulo su un impianto già realizzato e connesso alla rete di distribuzione, oppure può realizzare un nuovo impianto fotovoltaico con storage.

Grazie alle combinazioni con i migliori marchi di batterie a litio, le prestazioni e la vita utile di questi sistemi sono aumentate sensibilmente.

01

CASI DI IMPIEGO

Impianti FV già esistenti

Per migliorare le prestazioni del tuo impianto

Hai un impianto fotovoltaico incentivato e prossimo alla scadenza? Vuoi continuare ad avere benefici dal tuo impianto FV anche quando termineranno gli incentivi? La soluzione ideale è il nostro Leonardo PRO II.

Il Leonardo PRO II è un sistema di accumulo connesso a rete specificatamente progettato per essere installato in impianti fotovoltaici esistenti on-grid al fine di incrementare la quota di energia autoconsumata dall’utente e quindi di massimizzare l’indipendenza energetica.
È compatibile con qualsiasi impianto FV anche in regime di incentivazione statale (come i decreti “II-V conto energia”) senza alterare la quantità di energia prodotta e incentivata. In caso di blackout della rete elettrica il Leonardo PRO II è in grado di alimentare completamente l’abitazione fino alla scarica completa della batteria.

È inoltre possibile monitorare il vostro sistema in qualsiasi momento tramite app o web.

Nuovi impianti FV

Per un impianto dalle performance altissime

Hai deciso di realizzare un impianto FV e vuoi immagazzinare l’energia prodotta di giorno per poterla utilizzare quando ne hai più bisogno? Fra i molteplici produttori di sistemi di accumulo non sai quale scegliere? La soluzione per te è il Leonardo 4K.

Questo sistema di accumulo è interamente progettato e prodotto in Italia. La sicurezza di avere un produttore nazionale che da oltre 30 anni è presente sul mercato è una garanzia rispetto all’andirivieni di nuovi e discutibili sistemi di accumulo. Il Leonardo 4K è certificato con i migliori marchi di batterie a litio presenti oggi sul mercato. Inoltre, è possibile monitorare il vostro sistema in qualsiasi momento tramite app o web.

Il Leonardo 4K è un sistema di gestione e controllo di un impianto di accumulo e produzione solare fotovoltaica. È in grado di ridurre il prelievo dal contatore di rete, di garantire il completo auto-consumo dell’energia generata e di massimizzare l’indipendenza energetica dell’utenza domestica. Poiché il Leonardo 4K non immette in rete si ha una consistente semplificazione e riduzione delle pratiche burocratiche connesse all’installazione.

02

BENEFICI OPERATIVI

Aumenta l’autoconsumo del tuo impianto FV fino all'85%

Monitoraggio dei flussi energetici

Sistema anti-blackout per l’intera abitazione

Detrazione fiscale del 50% in 10 anni

03

APPLICAZIONI

Leonardo PRO
three-phase with LG Chem battery
Leonardo PRO
three-phase with LG Chem batteries
Leonardo PRO
with Tawaky Battery
Leonardo PRO
with 2 WRM30+ charge controllers and Tawaki Battery
Leonardo PRO
with LG Chem battery
Leonardo 4K
three-phase with 4 WRM30+ and LG Chem batteries
04

PRODOTTI CORRELATI

Which product are you looking for?

Quale prodotto stai cercando?