Western CO tra le 10 aziende più innovative delle Marche

Western CO è tra le dieci aziende marchigiane che hanno ricevuto il premio “Innovazione SMAU” alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

L’evento è stato un’occasione di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell’Open Innovation, con un focus particolare sui temi Trasformazione Digitale e Transizione Energetica attraverso momenti Live Show e tavoli di lavoro in cui aziende del territorio, realtà nazionali e internazionali, imprese innovative e soggetti intermedi si sono confrontati su temi specifici.

Siamo felici  – commenta Giovanni Cimini, presidente della Western Co. – del fatto che sia stata riconosciuta l’innovatività del nostro lavoro. Presenteremo Westernchain, un sistema di automatizzazione degli scambi energetici fra i prosumers, produttori e consumatori di energia all’interno di una comunità energetica. È volto a facilitare l’autoconsumo collettivo attraverso un portale di monitoraggio contabilizzazione basato su tecnologia blockchain. Le comunità energetiche, ora possibili, portano ad un risparmio medio stimato per le famiglie, sulle bollette, maggiore del 25%”.

LEONARDO PRO X

Il futuro è alle nostre spalle

Which product are you looking for?

Quale prodotto stai cercando?