L’ SPB-LS GSM è un regolatore ad accumulo di carica da modulo fotovoltaico, dotato di modem GSM per il telecontrollo appositamente progettato per l’applicazione nel campo dell’Illuminazione stradale Fotovoltaica.

La particolarità del prodotto risiede nell’efficace sistema di ricarica con algoritmo MPPT per la ricerca del punto di massima potenza del Modulo FV e nel potente sistema di monitoraggio remoto mediante la rete GSM e l’applicazione residente sui Server WESTERN CO. denominata WCloud.

Almeno una volta al giorno il regolatore apre una connessione GPRS verso il server WesternCo e scarica i dati di funzionamento giornalieri. Il regolatore SPB-LS-GSM permette all’utente di analizzare i dati raccolti giornalmente dai propri lampioni durante il funzionamento, segnala eventuali anomalie o malfunzionamenti del sistema e permette all’utente di modificare le impostazioni di funzionamento del lampione come il numero di ore di accensione per notte e la soglia di Low-Battery.

L’utente può accedere attraverso l’applicazione WCloud ai dati del sistema attraverso un indirizzo internet.

Controllo Wireless: GSM Sistema per il controllo remoto (GSM) dei lampioni fotovoltaici serie SSL. Garantisce una completa diagnostica del sistema direttamente tramite la web-app WCLoud da un qualsiasi luogo in presenza di connessione internet.